+INDICE ARCHIVI+

+Toys Today+
MONSTER HIGH
La collezione di bambole più mostruosa che c'è!

Monster High è una linea Mattel che sta avendo un grande successo, e che merita attenzione perchè è la prima volta da tanto tanto tempo che la Mattel investe così in un progetto, sfornando cartone animato e bambole contemporaneamente, con un mare di accessori e merchandising al seguito. Per saperne di più su come sono nate, e chiacchierare con noi su questa linea andate qui: Monster High.

Ho trovato questi documenti su un forum, e ho pensato fosse carino per le signorine poterlo visionare :) Allora, prima l'elenco dei personaggi distinti, e poi tutte le varianti, gli accessori, i playset ecc.

Dunque, vediamo un po' la prima serie, che presenta i figli dei seguenti mostri classici: Frankenstein, Conte Dracula, Lupo Mannaro, Creatura della Laguna, Mummia e Gorgone (il primo maschio della serie). Nella prima serie uscirono anche la figlia del Ghoul e la versione "Hyde" del figlio di Mister Hyde. Furono poi riproposti nella seconda wave, forse perchè peggio distribuiti, o in quantità minori... non so. In Italia è arrivata solo Ghoulia per ora. Comunque sono nell'immagine seguente. I nomi dei personaggi della prima serie sono Frankie Stein, Draculaura, Clawdeen Wolf, Lagoona Blue, Cleo De Nile, Deuce Gorgon.

Qui abbiamo i figli dei seguenti mostri: Fantasma, Ghoul, Mr.Hyde (in due versioni: Hyde e Jekyll), Uomo delle Nevi. Inoltre, c'è anche il fratello maggiore della Lupa Mannara. I nomi dei personaggi della seconda serie sono: Spectra Vondergeist, Ghoulia Yelps, Holt Hyde e Jackson Jekyll (sono la stessa persona), Abbey Bominable, Clawd Wolf.

Nella terza serie, che ancora non è uscita (dovrebbe uscire a dicembre 2011), abbiamo i figli dei seguenti mostri: Gatto Mannaro (che mourbido!), Fantasma dell'Opera, Mostro del Fiume e la sorella maggiore della famiglia Mummia :) I nomi dei personaggi sono: Toralei Stripe, Nefera De Nile, Operetta, Gillington "Gil" Webber.

Poi, i personaggi rivelati che dovremmo vedere in futuro (suppongo la prossima primavera o estate), questi meritano un discorso a parte. Abbiamo la figlia di Cupido (che ancora non ha un nome... ma Cupido da quando è un mostro poverino? :P) che non so nemmeno se sarà regolare o una esclusiva per San Valentino... vedremo. Poi ci sono dei pacchi speciali tramite cui è possibile crearsi i propri personaggi: con quello che contengono è più che palese che sarà possibile realizzarsi in casa le seguenti fanciulle:

figlia dello Scheletro
figlia del Drago
figlia dell'Uomo-Ape
(forse il nostro amico Buzz-off si è dato da fare con Sweet-Bee? :P)
figlia del Triclope


osservate bambole, parti e accessori e vedrete che è così ;) Questa cosa è fantastica perchè permette di avere alcuni mostri mancanti davvero interessanti!

Infine, parliamo del character contest che si è svolto da poco all'ultima fiera del giocattolo di New York (NYCC 2011) in cui i fan presenti, seguiti poi da quelli su Facebook, hanno potuto votare uno di questi 3 personaggi già visti nella serie animata, che sono:

Scarah Screams, figlia della Banshee, che ha vinto il contest

Spiderella o A.J. (Arachne Junior) figlia della donna ragno, che io trovo davvero stupenda!

 

...e per ultima, la preside del liceo, che si chiama "Headless Headmistress" Bloodgood, ed è ovviamente imparentata col cavaliere senza testa ;)

Nonostante Scarah abbia vinto il contest non è escluso che verranno realizzate anche le altre due, anche perchè sembra che la volontà sia quella di fare tutti i personaggi del cartone animato.

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta :)
Passo ora a inserire tutte le immagini dell'intera collezione! Cliccate sulle immagini qui sotto per ingrandirle :)

 

by Sasuke Kid & Lasair [9 novembre 2011]


+Nijirain Today+
Novembre 2011:
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Rieccoci qui :)

Ciao a tutti amici e amiche :) Siamo davvero, davvero dispiaciuti di questi due mesi di silenzio. Speriamo di non avervi fatto preoccupare! Non siamo spariti... avevamo solo un problema al Pc e non eravamo in grado di aggiornare il sito e quindi di avvisarvi. Sono successe alcune novità ultimamente: come alcuni di voi sapranno, la Siae ha posto delle limitazioni sull'uso di video e in particolare di trailers e video musicali! Abbiamo già provveduto a cancellare quasi tutto ciò che violava questa nuova legge, nei prossimi giorni sistemeremo il sito in modo che si adegui a questa "fastidiosa" novità. Al momento troverete molte pagine un po' vuote o con degli evidenti difetti grafici che correggeremo quanto prima. L'impossibilità di trasmettere ricordi ed emozioni via video ci costringe a modificare molti settori, facendo un passo indietro a livello mediatico. Cercheremo quindi di concentrarci di più sui testi, le sole immagini e sul materiale vecchio, a discapito anche delle news sul novità odierne che sinceramente, ci fanno perdere molto tempo, impedendoci di dedicarci a nuove recensioni e soprattutto all'archeologia anni '80 se così possiamo chiamarla ;) Ci sono poi molte sezioni del sito che vorremmo sistemare o restaurare da molti mesi se non anni... insomma non siamo ancora contenti di Nijirain e per quanto possa apparire ricco di meteriali, noi lo vediamo ancora troppo in disordine. Vi chiedo quindi di pazientare ancora un po', perchè la nostra volontà è quella di darvi un sito che sia il più bello e completo possibile. A presto dunque!!! ^_^

by Sasuke Kid & Lasair [4 novembre 2011]


+Tokusatsu+
KAMEN RIDER FOURZE!
Immagini e indiscrezioni!

Come vola il tempo, già arrivano le prime indiscrezioni sul nuovo Kamen Rider. Il Rider di quest'anno è stato relativamente divertente anche se Kamen Rider W secondo me era molto meglio. Indubbiamente OOO ha il pregio di avere una trama chiara, cosa non comune nei Kamen Rider dell'era Showa... Ma torniamo al nostro Kamen Rider Fourze!

Come si può vedere è molto incoraggiante la presenza di un razzo missile che il nostro infilerà su per il deretano ai cattivi, e che si innesta sul braccio in maniera simile agli accessori di Jeeg robot d'acciao. Sfortunatamente, mi dicono che in realtà si potrà innestare sulle braccia le armi dei Kamen Rider precedenti...Già mi figuravo il Kamen rider centauro o quello con gli astro-componenti...

Altre immagini ed indiscrezioni...A quanto pare il protagonista sarà il classico archetipo di studente teppista-tamarro...Inoltre abbiamo studentesse con lo zettai ryouiki... Che il target di Kamen Rider si stia spostando verso un pubblico di soli otaku? Si tratta di un'operazione vintage (dopotutto il personaggio è uguale a Josuke di JoJo...)?

 

Domenica scorsa c'è stata la prima puntata della nuova serie, che peraltro è la serie del quarantesimo anniversario.
Come preannunciato è una serie ad ambientazione scolastica, del tutto insolita per una serie di Kamen Rider (e abbastanza insolita anche per i sentai, che ne avranno fatte due o tre serie al massimo così...).
Per adesso l'atmosfera generale è abbastanza umoristica, anche questo un tratto abbastanza insolito per Kamen Rider, serie caratterizzata dall'essere più cupa rispetto ai sentai. Insomma, hanno deciso di festeggiare i quarant'anni con una serie abbastanza atipica, anche se si vocifera che grazie alle componenti aggiuntive Fouze potrà usare le mosse dei Rider precedenti. Per adesso è disponibile solo in lingua originale, quindi per la storia bisogna fidarsi della mia limitata conoscenza della lingua giapponese...Comunque questa prima puntata è stata piuttosto comprensibile, oppure sono io che sono migliorato (speriamo).

L'azione si svolge in un assurdo liceo di stampo americano, nel senso che ci sono le cheerleader, i quarterback, la sala mensa ecc. Gli studenti sono divisi in club (questo succede anche in Giappone, ma qui è stata fatta una specie di caricatura) che stanno ognuno per conto suo: i modaioli, i secchioni, gli otaku, i palestrati, le cheerleader con i giocatori di football ecc. I due co-protagonisti, la Miss Fanservice Yukie ed il robbosissimo Kengo hanno accesso ad una specie di portale dimensionale che conduce ad un'avvenerstica base spaziale sulla Luna. Nelle vicinanze di questa base è morto in circostanze misteriose il padre di Kengo, ma per ora non si sa altro. I due hanno accesso a vari gadget tecnologici, come un grande esoscheletro potenziato e la cintura che trasforma in Kamen Rider. Per qualche motivo combattono con strane creature aliene che probabilmente sono comandate da uno dei professori della scuola. Tutte queste cose si scoprono dopo, perchè all'inizio dell'episodio entra in scena il protagonista, Gentaro, che gira vestito come Josuke di JoJo.

Malgrado il look da teppista, Gentaro è il classico studente trasferito e la sua ambizione è farsi più amici possibile, cosa resa complicata dalla sua personalità assurda. Kengo tratta malissimo una ragazza che gli aveva dato una lettera d'amore (come si può vedere ci sono proprio tutti gli elementi del drama liceale giapponese), dando così origine ad un alterco con Gentaro. Successivamente si scopre Gentaro è amico di Yukie e suo ex-compagno di classe alle scuole medie. Yukie fa dunque da guida a Gentaro all'interno della scuola, ma non riesce ad evitare una rissa con il gruppo dei giocatori di football+cheerleader, che sono un gruppo di arroganti cazzoni in pieno stile "la rivincita dei nerd". Durante la rissa entra in scena il mostro di turno, che viene scacciato da Kengo a bordo dell'esoscheletro. Kengo però soffre di problemi di salute e si sente male, così lui e Yukie si ritirano nella base sulla Luna, dove vengono inavvertitamente seguiti da Gentaro. A causa della sua condizione Kengo non può trasformarsi in Kamen Rider, perciò Gentaro si impossessa della cintura e va a combattere il mostro. Il nuovo Kamen Rider ha una serie di interruttori sulla cintura, che gli permettono di accedere a delle componenti aggiuntive che si installano sul suo corpo. In effetti la cintura non è altro che un contenitore per questi interruttori, che possono essere tolti e sostituiti con interruttori di altro tipo, permettendo infinite combinazioni di poteri. In questa puntata vediamo il braccio a razzo, che gli serve per volare (anche se ha pure uno zaino a razzo sulla schiena) e per darsi la spinta per il Rider Kick; il braccio comunicatore/sistema di targeting, che gli permette di comunicare con la base lunare; la gamba lanciamissili (il cui bersaglio viene selezionato mediante il sistema di targeting) ; la gamba a motosega; la gamba a trivella, che serve per il Rider Kick. Per adesso questo è quanto, vediamo come procede la storia...

by Babil [7 settembre 2011]


+Toys Today+
LEGO MINIFIGURES SERIE 6!
Rivelati i primi 10 (su 16) personaggi!

Ciao a tutti e bentornati dalle vacanze :) Cominciamo subito con una bella novità dal mondo dei Lego: è appena uscita nei negozi la quinta serie di Minifigures, e già abbiamo anticipazione per la sesta! Fantastico!!! Le immagini arrivano da Taiwan e sono ufficiali. Ancora non sappiamo quali saranno le sei minifigures mancanti, ma quelle che abbiamo a disposizione sono davvero belle e denotano un miglioramente rispetto alle prime serie, con parti inedite davvero simpatiche (la bistecca con l'osso, la mannaia, la cassetta degli attrezzi, i capelli alla Elvis, il tooling della Statua della Libertà, la testa dell'Alieno e del Minotauro), e alcune idee davvero originali. Vediamo ora nel dettaglio i 10 personaggi!

SKATE-GIRL
Il primo personaggio è a mio parere uno dei più belli mai realizzati! La cura dei dettagli in tutti i suoi elementi, rendono la Skate-girl davvero degna di nota! Notare i capelli inediti (con tanto di ciuffo colorato), la felpa con tanto di teschietto (ma teschietto Lego, e femminile!), i pantaloni riccamente decorati, e lo skateboard a tema :) Davvero un personaggio splendido ;) Bella anche l'espressione e il maquillage fluo :P

SPACE-GIRL
Il secondo personaggio è una astronauta un po' particolare: la sua tuta è di un bel rosa fuxia :P Ennesima dimostrazione che la Lego sta cercando di fare le versioni maschili e femminili di tutti i personaggi (l'Astronauta maschio era nella 1a serie di minifigures). Al di là della simpatia e dell'originalità di questo personaggio, trovo apprezzabili i capelli lunghi mossi biondi, versione alternativa di quelli castano chiaro della pop-star della 2a serie.

ALIENO di Roswell
Dopo il deludente alieno verde della 3a serie, finalmente un alieno "grigio" come si deve! Il look un po' retro e il tooling inedito della testa non fanno che aggiungere fascino a questo originalissimo e indispensabile personaggino ^^

LEPRECHAUN
Ovvero il popolare Gnomo/Folletto irlandese: abile calzolaio, accumulatore di ricchezze, a volte signore delle Fate... questa creature mitologica è estremamente popolare nei paesi anglofoni, ed è uno dei più importanti simboli della cultura irlandese, non poteva certo mancare, visto il già nutrito gruppo di creature fantastiche presenti tra le fila delle minifigures Lego ;)

MACELLAIO
Questo è forse il mio preferito per il momento! Abito inedito, cappllino inedito, mannaia e bistecca inedite... il tutto è semplicemente favoloso! Adoro quella bistecchina da cartone animato :P Il Macellaio darà la possibilità agli amanti della linea City come il sottoscritto di avere una schiera di negozianti in grembiule, perfetti per un ipotetico supermercato o banalmente per un qualunque negozio :)

MECCANICO
Alzi la mano chi non crede che questa minifigure sia ispirata a Fonzie :P Il meccanico è un'altra aggiunta graditissima, specialmente perchè ha dei capelli completamente inediti: anni '50 brillantinati col ciuffo! Fantastici XD E anche la ccassetta degli attrezzi è davvero una bella sorpresa :)

GENIO DELLA LAMPADA
E così anche le Mille e una Notte sono tirate in ballo :) Direttamente dai misteriosi deserti mediorientali eccovi il Genio della Lampada di Aladino :) Anche in questo caso, una nuova creatura mitologica di grande fascino, che arricchisce alla grande la nostra collezione :)

HIGHLANDER
E cioè, per i pochi profani disgraziati che non hanno visto il bellissimo film omonimo, un guerriero delle Highlands scozzesi :) Bello incazzato, con una nuovissima spada, un bel kilt e uno scudo riccamente decorato! Ottima anche l'acconciatura: i capelli così li avevo visti biondi e grigi, ma non mi pare di averli mai visti così castani!

MINOTAURO
Questa è una delle minifigure che ha destato maggiore entusiasmo tra i fans! Un po' perchè è un "mostro mitologico" inedito, e un po' perchè può stare benissimo anche in contesti fantasy! Personalmente preferisco altri personaggi, ma è comunque una bella minifigure.

STATUA DELLA LIBERTA'
Questa minifigure fa tanto contentino per i fans americani dei Lego :P Che per inciso non sono affatto pochi... anzi. Difficile inserirla in un contesto... rimane comunque una bella idea! Io penso che la userò proprio come statua :P Per ora è tutto, appena saranno disponibili i prossimi sei personaggi provvederò subito a mostrarveli :) A presto ;)

by Sasuke Kid [6 settembre 2011]


+Nijirain Today+
BUONE VACANZE A TUTTI :)
Ci rivediamo il primo settembre!!!

Ciao! Mi spiace, in questi giorni non siamo proprio riusciti a fare nulla per Nijirain :( Troppi impegni di lavoro e di preparazione per le vacanze! Ma non preoccupatevi, ci rifaremo a settembre quando le cose torneranno alla normalità ^_^ Ora è per noi il momento di riposarci, dopo un durissimo anno di lavoro XD Speriamo che tutti voi possiate passae delle bellissime vacanze, che siano al mare, in montagna, nella gora dell'eterno fetore, a Pufflandia, nel Paese dell'Arcobaleno, a casa di Nana, su Eternia o sul pianeta Tatooine XD A presto :)))


+Nijirain Today+
SIAMO TORNATI!
Ok, ok è colpa mia, chiedo scusa :P

Ciao e bentornati :) Vi eravate preoccupati??? Ma nooooooo ^_^ Non c'era bisogno ;) Non siamo spariti! Siamo solo scemi XD O per meglio dire, SONO scemo ^O^ Ebbene... il sito è stato offline per poco più di due settimane perchè mi sono dimenticato di rinnovare il contratto del server :P Siccome ero senza carta di credito, ho dovuto aspettare che mio padre tornasse da impegni di lavoro, per farmi fare un bonifico da lui :P Per il prossimo anno, sarà meglio che io mi ricordi di rinnovare prima che il sito scada XD Chiedo scusa a tutti voi, spero di non averfi fatto pensare cose del tipo "Oddio Nijirain non c'è più, ci ha abbandonati!" :) Non preoccupatevi, ve l'abbiamo già detto tante volte: Nijirain rimarrà online in eterno :) Magari non siamo il sito più bello, completo, perfetto, o tecnicamente avanzato... ma siamo sicuramente il sito più fedele e leale ai suoi lettori, su questo non ci sono dubbi :) E ce la tiriamo senza problemi... perchè in questo mondo schifoso, la gente pensa sempre e solo ai propri porci comodi... e sono troppi i siti che vanno avanti solo per profitto. Vi ricordo che noi non guadagniamo niente, non siamo finanziati, non accettiamo donazioni e non adoperiamo banners di alcun genere :) Si, siamo idioti completi... ci sbattiamo gratis, per passione, per condividere sogni, speranze, ricordi ed emozioni con una enorme massa di perfetti sconosciuti :) Siamo o non siamo degli utopici babbazzi idealisti senza speranza? XD Concedeteci almeno di tirarcela un po' dunque :) A domani per qualche bella novità... sono successe molte cose interessanti in queste ultime settimane che dobbiamo assolutamente segnalarvi :) Ciao ^^


[Settimana 27 Giugno-03 Luglio]

[Settimana 20-26 Giugno]

 

[Settimana 13-19 Giugno]

[Settimana 06-12 Giugno]

[Settimana 30 Maggio-05 Giugno]

[Settimana 23-29 Maggio]

[Settimana 16-22 Maggio]

[Settimana 09-15 Maggio]

[Settimana 02-08 Maggio]

[Settimana 25 Aprile-01 Maggio]

[Settimana 18-24 Aprile]

[Settimana 11-17 Aprile]

[Settimana 04-10 Aprile]

[Settimana 28 Marzo-03 Aprile]

[Settimana 21-27 Marzo]

[Settimana 14-20 Marzo]


 :: Anno 2010


:: Anno 2009


:: Anno 2008


:: Anno 2007


:: Anno 2006


:: Anno 2005


:: Anno 2004


:: Anno 2003


:: Anno 2002


:: Anno 2001


:: Anno 2000