SILENT
HILL DOWNPOUR
Basta!!! Devo proprio decidermi a comprarmi la Playstation 3... non posso perdermi giochi di questo calibro! Al mio compleanno giuro che me la regalo :P Allora, oggi è stata una giornata piena di succose sorprese! Prima scopro le prime immagini del nuovo film su Silent Hill (guardate tra le news brevi), e ora per caso scopro che è pure in arrivo il nuovo capitolo per PS3... ah, che giornata corroborante! :)) Il protagonista a 'sto giro si chiama Murphy Pendleton, un condannato (di matricola RS273A) che riesce a scappare a seguito di un incidente del bus per il trasporto prigionieri su cui si trova. Dopo aver vagato per la foresta riuscendo a seminare gli agenti che lo inseguivano, si imbatte nella cittadina di Silent Hill, avvolta nella sua dimensione nebbiosa... e sò cazzi amari figlio mio...
Vi riporto un
po' di informazioni reperite in giro per la rete, in modo
che possiate farvi un'idea di cosa sarà il gioco:
L'ambientazione del gioco sarà più ampia del solito, tanto che per gli spostamenti da una zona all’altra potrà essere usata una sorta di metropolitana che sarà sempre aggiornata e ricca di obiettivi primari e secondari. L'area di gioco oggetto della dimostrazione è soltanto la parte sud-est della famosa cittadina Silent Hill, che è già apparsa nelle mappe dei precedenti capitoli, anche se non era esplorabile. Si tratta di un’area priva delle location storiche come scuole e ospedali, ma che integra una serie di side-quest compatibili con l’area urbana.
Il sistema di combattimento sarà leggermente diverso da quelli che caratterizzavano i precedenti capitoli, pare che i nemici saranno più ostici del solito da abbattere, mentre le armi a disposizione potranno usurarsi o peggio ancora rompersi. Non ci sarà la possibilità di conservare le armi in un inventario e non si potrà sfuggire all’incontro con alcuni boss, anche se si potranno risolvere gli scontri attraverso una serie di quick-time event. L’acqua rivestirà un ruolo fondamentale nel corso del gioco, infatti, diventerà protagonista di una serie di puzzle.
Molti hanno trovato “a pelle” questo ottavo capitolo molto simile ad Alan Wake, per le ambientazioni di montagna, assolutamente inedite in questa serie. Si da il caso infatti che il team abbia deciso di tagliare i ponti col passato a tal punto da eliminare locations storiche della serie, come la scuola e l’ospedale, simboli indelebili, impressi nella mente di qualunque appassionato.
In effetti le ambientazioni del gioco troveranno nido nella zona sud-est di Silent Hill, menzionata spesso in alcuni capitoli( e presente nelle mappe di gioco) ma mai visitata e che potremo goderci nel suo ciclo giorno/notte, proprio come nei classici giochi open world. Aspettatevi perciò cottage di montagna, villette di campagna, funivie e foreste immense, che chissà quali misteri nascondono.
Tra questi di sicuro ci sono i mostri, che appariranno di rado e probabilmente in gruppo: abbiamo intravisto solo due tipologie di creature e possiamo dirvi che fanno accapponare la pelle. Ritornano le inquadrature fisse, che si alterneranno a quelle più “manovrabili”; questa scelta offrirà inquadrature cinematografiche ricche di tensione.
Konami ha già inaugurato il salto alla terza generazione (non bene purtroppo); di conseguenza ci aspettiamo un comparto tecnico degno di questo nome con una natura viva, personaggi realistici, effetti particellari adeguati e soprattutto un’atmosfera degna di rivendicare il trono di miglior survival horror.
*Notizia
di
SASUKE KID
del 25.03.2011 |