+ARCHIVIO settimana 21-27 Marzo del 2011+
.:Indice degli Archivi:.

 

SILENT HILL DOWNPOUR
L'ottavo capitolo della miglior saga survival horror di sempre!

Basta!!! Devo proprio decidermi a comprarmi la Playstation 3... non posso perdermi giochi di questo calibro! Al mio compleanno giuro che me la regalo :P Allora, oggi è stata una giornata piena di succose sorprese! Prima scopro le prime immagini del nuovo film su Silent Hill (guardate tra le news brevi), e ora per caso scopro che è pure in arrivo il nuovo capitolo per PS3... ah, che giornata corroborante! :)) Il protagonista a 'sto giro si chiama Murphy Pendleton, un condannato (di matricola RS273A) che riesce a scappare a seguito di un incidente del bus per il trasporto prigionieri su cui si trova. Dopo aver vagato per la foresta riuscendo a seminare gli agenti che lo inseguivano, si imbatte nella cittadina di Silent Hill, avvolta nella sua dimensione nebbiosa... e sò cazzi amari figlio mio...

 

Vi riporto un po' di informazioni reperite in giro per la rete, in modo che possiate farvi un'idea di cosa sarà il gioco:
Konami ha confermato che Silent Hill Downpour (che significa acquazzone) uscirà questo autunno su PlayStation 3 e Xbox 360. La colonna sonora del gioco è stata composta da Daniel Licht, l’artista che ha realizzato la soundtrack della serie TV Dexter e che, in passato, ha firmato i brani di film horror come Hellraiser – La Stirpe Maledetta e L’Occhio Del Male. Konami ha garantito che SH8 fornirà un ambiente "vasto ma, in qualche modo, claustrofobico, dove il giocatore percepisce di non essere mai veramente solo"; questo significa che, molto probabilmente, ovunque andremo ci saranno dei piccoli dettagli sullo sfondo pronti a catturare la nostra attenzione, dagli oggetti su mensole e tavoli che cadono da soli ad inquietanti voci fuori campo.

L'ambientazione del gioco sarà più ampia del solito, tanto che per gli spostamenti da una zona all’altra potrà essere usata una sorta di metropolitana che sarà sempre aggiornata e ricca di obiettivi primari e secondari. L'area di gioco oggetto della dimostrazione è soltanto la parte sud-est della famosa cittadina Silent Hill, che è già apparsa nelle mappe dei precedenti capitoli, anche se non era esplorabile. Si tratta di un’area priva delle location storiche come scuole e ospedali, ma che integra una serie di side-quest compatibili con l’area urbana.

Il sistema di combattimento sarà leggermente diverso da quelli che caratterizzavano i precedenti capitoli, pare che i nemici saranno più ostici del solito da abbattere, mentre le armi a disposizione potranno usurarsi o peggio ancora rompersi. Non ci sarà la possibilità di conservare le armi in un inventario e non si potrà sfuggire all’incontro con alcuni boss, anche se si potranno risolvere gli scontri attraverso una serie di quick-time event. L’acqua rivestirà un ruolo fondamentale nel corso del gioco, infatti, diventerà protagonista di una serie di puzzle.

Molti hanno trovato “a pelle” questo ottavo capitolo molto simile ad Alan Wake, per le ambientazioni di montagna, assolutamente inedite in questa serie. Si da il caso infatti che il team abbia deciso di tagliare i ponti col passato a tal punto da eliminare locations storiche della serie, come la scuola e l’ospedale, simboli indelebili, impressi nella mente di qualunque appassionato.

In effetti le ambientazioni del gioco troveranno nido nella zona sud-est di Silent Hill, menzionata spesso in alcuni capitoli( e presente nelle mappe di gioco) ma mai visitata e che potremo goderci nel suo ciclo giorno/notte, proprio come nei classici giochi open world. Aspettatevi perciò cottage di montagna, villette di campagna, funivie e foreste immense, che chissà quali misteri nascondono.

Tra questi di sicuro ci sono i mostri, che appariranno di rado e probabilmente in gruppo: abbiamo intravisto solo due tipologie di creature e possiamo dirvi che fanno accapponare la pelle. Ritornano le inquadrature fisse, che si alterneranno a quelle più “manovrabili”; questa scelta offrirà inquadrature cinematografiche ricche di tensione.

Konami ha già inaugurato il salto alla terza generazione (non bene purtroppo); di conseguenza ci aspettiamo un comparto tecnico degno di questo nome con una natura viva, personaggi realistici, effetti particellari adeguati e soprattutto un’atmosfera degna di rivendicare il trono di miglior survival horror.

*Notizia di SASUKE KID del 25.03.2011
Archiviata nella rubrica Videogames
::: [COMMENTA] :::

SILENT HILL REVELATION 3D
Prime notizie e immagini sul secondo film di Silent Hill!

Sono iniziate in questi giorni le riprese di Silent Hill Revelation, secondo capitolo cinematografico ispirato alla omonima serie di videogiochi creati dalla giapponese Konami. Il primo film uscì nel 2006, diretto dal bravissimo Christophe Gans (Crying Freeman, il Patto dei Lupi) ed ebbe un discreto successo. In verità, fu incompreso e sottovalutato da molti: il film era un assoluto capolavoro, e per i veri fans della serie, pressochè perfetto. Questa seconda pellicola vede alla regia il dotatissimo Michael J.Bassett che ci ha piacevolmente stupiti col favoloso Solomon Kane, film con una atmosfera cupa e angosciante, e con scene d'azione splendide: proprio quello che ci vuole per Silent Hill!

La storia di Revelation è basata principalmente sul terzo capitolo della serie di videogiochi: vedremo quindi la giovane Heather Mason (figlia di Harry Mason, protagonista del primissimo videogioco), che cerca di tornare a casa da suo padre, e si ritrova circorndata dalle creature da incubo di SH, in una città completamente cambiata e deserta, popolata solo da mostri! Questo almeno è quel che accadeva nel videogame. Nel film sicuramente ci sarà qualche differenza. Abbiamo sbirciato un po' in giro, e scoperto che Sean Bean (già presente nel primo film nel personaggio di Chris De Silva) ci sarà anche questa volta... e sarà sia Chris, che Harry Mason! E qui si scoprono gli altarini... Chris ha quindi due figlie? O parliamo della stessa bambina del primo film come sarebbe logico pensare? Mah... vedremo cosa ci hanno riservato gli sceneggiatori.

Personalmente, non potrei essere più felice dato che il terzo è a mio parere il capitolo più bello della saga! Per chi non la conosce, ecco Heather da Silent Hill 3 (videogioco):

Qui sotto invece, la prima immagine ufficiale della Heather del film!!! L'attrice si chiama Adelaide Clemens. Personalmente, la trovo poco pochissimo adatta al ruolo: Heather nel videogioco ha un viso molto dolce, impaurito e nonostante tutto forte, cristallino. Inoltre è molto bella, ma sembra anche tanto fragile, come fosse di vetro. Questa attrice a mio parere ha un viso troppo insulso e "rotondo". Speriamo che nel film la recitazione compensi la poca somiglianza.

Nel cast abbiamo altri "ritorni" oltre a Sean Bean: Radha Mitchell (Rose, la protagonista del primo film e moglie di Chris... forse mamma di Heather?); Deborah Kara Unger (Dahlia Gillespie). Inoltre si parla di un tale Kit Harington, che però non ho idea di che ruolo farà (forse il folle padre Vincent? O l'investigatore Douglas?).

Notizia di SASUKE KID del 25.03.2011
Archiviata nella rubrica
Cinema


MORTAL KOMBAT 9
Il nuovo
capitolo per PS3 E XBOX 360

Come alcuni di voi sapranno, si attende con ansia l'uscita del nuovissimo Mortal Kombat (il 19 aprile 2011 per PS3 e Xbox 360), in cui saranno presenti tutti i personaggi più importanti delle varie saghe, con una grafica eccelsa, e molte novità a livello di gameplay. Inoltre, le fatality sono state rese così crude e splatter da rasentare il cattivo gusto (io faccio fatica a guardarle). Tuttavia, il fascino di Mortak Kombat è grande: atmosfera, personaggi buoni e cattivi, combattimenti all'ultimo sangue... non si può rimanere del tutto indifferenti. Guardatevi il trailer:

 

Qui invece abbiamo un filmato dove viene illustrato il gioco in tutte le sue parti. Sembra davvero figo e presenta una giocabilità molto varia, non solo limitata ai semplici combattimenti.

 

Una simpatica chicca di questa nuova versione è la possibilità di giocare con l'invincibile spartano Kratos, giunto da un altro videogame: il famosissimo God of War. In effetti, guardarlo in azione nelle arene di Outworld ci fa sembrare indifesi i poveri lottatori di Mortal Kombat :P

 

*Notizia di SASUKE KID del 25.03.2011
Archiviata nella rubrica Videogames
::: [COMMENTA] :::


POKÉMON DAL VIVO
Le strade sono piene di allenatori rompicoglioni! XD

Guadate un po' questo video e fatevi due risate ;) Notare la voce da sclerato del tizio più magro... se ci pensate bene, essere allenatore di Pokèmon può anche essere seccante! Uno se ne sta lì tranquillo e arriva un tizio che ti rompe i coglioni... davvero divertentissimo!!! XD


 

Curiosità inserita da SHAGON del 25.03.2011
Archiviata nella rubrica
Videogames


L'ISPETTORE BOBOP
Tratte dal giornalino Più: n143 del 07.07.85 e n171 19.01.86

Altri fumetti dell'ispettore Bobop! Siete contenti? E non è finita... presto altre novità ;) Anzi, prestissimo...

*Scansioni di SASUKE KID del 24.03.2011
Archiviate nella rubrica
Edicola
::: [COMMENTA] :::


CAPITAN AMERICA
Finalmente il trailer completo!

Avevamo già intravisto alcuni spezzoni e un trailer molto corto... ma questo più corposo ci dà finalmente un'idea di come sarà sto film. Al di là del design secondo me troppo futuristico (ma non erano gli anni '40?) sembra una gran figata. Attendiamo con ansia l'uscita del film nelle sale italiane.

 

Notizia di SASUKE KID del 24.03.2011
Archiviata nella rubrica
Cinema


VOLTRON FORCE: prime immagini
Il nuovo cartone animato dedicato a Voltron/Golion in arrivo nel 2011!

Proprio ieri abbiamo inserito una notizia riguardante i nuovi giocattoli di Voltron (nella colonna di destra) che saranno prodotti dalla Mattel. Ebbene, sapevamo che i giocattoli non avrebbero "camminato" da soli, bensì accompagnati da una nuova serie a cartoni animati. La cosa interessante è che finalmente abbiamo qualche immagine! Il look è molto "animated" come va di moda ultimamente (Transformers Animated, Batman, Ben Ten, i nuovi Thundercats ecc.), tuttavia è nei limiti del sopportabile, e devo dire che tutto sommato, sembra vogliano fare qualcosa di curato a livello di dettagli. I Leoni sono diversi tra loro, più diversi di quanto non fossero nella serie originale... quello nero in particolare mi sembra che ci abbia guadagnato, e trovo simpatico quello giallo che ha la mascellona inversa (che pare essere diventato un tratto distintivo per i personaggi "grossi e forti" alla Bulkhead dei TF Animated per capirci). Bè, vi lascio alle immagini e ai commenti che ho scritto per ognuna.

Notizia di SASUKE KID del 23.03.2011
Archiviata nella rubrica Toys Today
::: [COMMENTA] :::


iCADE: cabinato per iPad
Per veri nostalgici dei videogiochi anni '80

Oggi vi parlo di una cosa davvero curiosa, ma anche davvero geniale! Trattasi di un piccolo cabinato in stile vintage, in cui potete inserire i vostri iPad e giocare con le autentiche manopole e bottoni dell'epoca ai vostri retrogames preferiti: Pac-man, Space Invaders, Donkey Kong ecc. I giochini li scaricate sul sito Apple, e l'iPad ovviamente dovete comprarvelo (se come la sottoscritta non lo avete già!), ma l'iCade è quello che davvero vi serve, se volete riprovare il brivido di giocare in sala giochi come quando eravamo piccoli... comodamente seduti in camera vostra, e senza l'ingombro che un vero cabinato può avere... e con tutti i giochi possibili e immaginabili dato che la biblioteca Apple è piuttosto ampia.

Come potete intuire dalle foto, lo stile di questo oggetto è volutamente vintage e richiama i cabinati dell'epoca (stile, colori, forme, bottoncini, legno finto).

 

Sarà disponibile da giugno su [QUESTO SITO] al modico prezzo di 99 dollaronzi ;) Io me lo compro sicuro... e voi? :)

Notizia di TOMOYO-CHAN del 23.03.2011
Archiviata nella rubrica
Videogames


BATMAN ARKHAM CITY
Il nuovo trailer

 

*Notizia di SASUKE KID del 22.03.2011
Archiviata nella rubrica Videogames
::: [COMMENTA] :::


REFLECTOR by Perfect Effect
Transformers custom... si, ma belli come quelli veri!

Guardate che roba! ditemi se non sembrano quelli Takara/Hasbro? E invece no... li fanno quelli di Perfect Effect, un gruppo di matti che producono giocattoli custom in serie... per completare le vs collezioni Transformers... il prezzo non è nemmeno folle: 89 dollari circa!

potete comprarli qui (attualmente sono in preorder)
www.tfsource.com

*Notizia di SASUKE KID del 22.03.2011
Archiviata nella rubrica Toys Today
::: [COMMENTA] :::


VOLTRON CLASSICS!
Arriva nel 2011 la nuova linea di giochi

Ne avevamo parlato qualche tempo fa, e ora, dopo varie indiscrezioni, la Mattel ha appena annunciato che tra 5-6 mesi arriverà la nuova serie di giocattoli di Voltron (che potrebbe chiamarsi "Voltron Classics"), ecco cosa ci è stato rivelato: ogni "leone" costerà sui 30 dollari (quindi poco), con parti in metallo (il die-cast è una notiziona!) e sarà completamente articolato e con action-features (missili sparanti?). Inoltre, verranno prodotte le action-figures dei personaggi che potranno entrare nelle cabine di pilotaggio dei leoni (il che è direttamente arrapante!). L'unica cosa che non ho capito è se il tutto verrà venduto solo su Matty Collector, o se saranno solo i piloti ad essere venduti su Matty... vedremo.

Il Voltron sarà componibile, e "unito" (mani e braccia in posizione! Gambe e piedi in posizione! E ora, la testa in posizione!!!) misurerà oltre 3 feet (cioè 90 cm!!!) e quindi sarà il più grande Voltron/Golion mai prodotto nella storia dei giocattoli!!! Se fosse vero sarebbe davvero una cosa colossale!!!!!!! Inoltre, ogni leone avrà un pezzo della spada fiammeggiante (che sarà quindi componibile).
Che dite!?

+Parliamone sul Forum!+

*Notizia di SASUKE KID del 22.03.2011
Archiviata nella rubrica
Toys Today
::: [
COMMENTA] :::


OGGI IL NUOVO CD DEI DURAN DURAN!
"All you need is Now" finalmente in Italia

Dopo una lunga attesa, arriva finalmente in cd e vinile il nuovo album dei Duran Duran! Disponibile già dallo scorso dicembre in rete, è ora uscito nei negozi. Questo tredicesimo album presenta un ritorno alle origini per la storica band inglese, e molta più sperimentazione. Dopo essersi liberati dalle catene della majors (grandi!), i Duran Duran per festeggiare i loro 30 anni di attività, hanno dato libero sfogo alla creatività, facendosi aiutare dal noto produttore Mark Ronson (alzi la mano chi si è perso quel capolavoro di canzone che è "Bang Bang Bang" nel cui video lui si trasformava in un Power Ranger musicale!), accompagnato dalla bravissima MNDR e dal rapper Q-Tip. E per dimostrare che sono liberi e ribelli (come la gloriosa squadra G!), Simon Le Bon si è fatto crescere una corposa e affascinante barba alla Sean Connery! E sapete che vi dico? Sta proprio bene, è ancora più un figo! Correte a comprare "All you need is Now", sono certa che non ve ne pentirete... l'album è in cima alle classifiche di mezzo mondo ;)

*Notizia di LASAIR del 21.03.2011
Archiviata nella rubrica
Musique
::: [COMMENTA] :::


ABBIAMO WONDER WOMAN!
Adrianne Palicki è la nuova Wonder Woman!

E finalmente, dopo una lunga attesa, ecco la prescelta per il ruolo della più famosa eroina di casa DC! Anzitutto, va premesso che non stiamo parlando del film di Wonder Woman (che per ora, pare non si farà...), ma del telefilm, sceneggiato da David E.Kelley, che andrà in onda sulla NBC. Gira già questa prima immagine (qui sotto) dove l'attrice indossa il potenziale costume... però se lo guardate bene vedrete che è photoshoppato e pure male... per cui, potrebbe benissimo essere un fake o comunque una versione in fase di approvazione. Ai fans ovviamente il costume non piace... per cui chissà. Comunque, che dite, vi piace l'attrice? A me non sembra malaccio, ovviamente è molto bella, e ha sicuramente ha il fisico adatto ;) Speriamo sappia anche recitare.
Una curiosità: Adrianne Palicki ha già recitato nel film di Aquaman (era una sirena) e nel telefilm Smallville (ovvero Superman) nel ruolo di Supergirl! Insomma, una vita a fare l'eroina nelle produzioni DC ^.^

Qui sotto: l'americana Adrianne Policki col costume (forse ufficiale?) di Wonder Woman

Parlando un po' di Wonder Woman, diamo una rapida occhiata alla sua carriera:

Le sue origini



I primi comics (anni '40)

La bellissima e indimenticabile Linda Carter nel telefilm Wonder Woman (1975-1979)
sicuramente ciò che più di ogni altra cosa ci ricorda questo personaggio ;)

 L'action figure della serie "DC UNIVERSE" progettata dai Four Horsemen per la Mattel

La recente serie animata

Una splendida illustrazione della nostra eroina preferita

*Notizia di SASUKE KID del 21.03.2011
Archiviata nella rubrica
Telefilm
::: [COMMENTA] :::


+Indice degli Archivi+

[Settimana 14-20 Marzo]