MOMENTI QUOTIDIANI:
Stavo
pensando poco fa, che ci sono cose della mia
infanzia che proprio non riesco a ricordare.
Momenti quotidiani, probabilmente talmente
ripetitivi che sono stati rimossi dalla
nostra memoria. Per esempio, non ho un
singolo ricordo di quando il mattino mi
vestivo per andare a scuola... ma manco uno!
Non ricordo nemmeno se ero io a scegliere i
vestiti o se me li preparava mia mamma...
mentre invece ricordo benissimo quando la
sera mi mettevo il pigiama, perchè facevo la
"Gara di Pigiamino" con mio papà: lui faceva
a voce la musichetta di Benny Hill, e il
primo che finiva di metterselo correva nella
stanza dell'altro a fargli "BU'!!!!" e quasi
sempre vinceva lui :P
Anche dell'ora dei pasti ricordo poco... ricordo una volta che mio padre mi sgridò perchè non volevo saperne di mangiare la pasta al sugo (cosa che superai solo negli anni delle medie... avevo una sorta di repulsione per il pomodoro, chissà perchè!). E poi rammento una volta che mangiai cotolette e patatine... chissà perchè sta cosa mi è rimasta impressa. Sofficini e bastoncini ne ricordo parecchi... e ricordo anche una bistecca cucinata da mia mamma, ma per il resto zero. Quel che so è che da bambino ero piuttosto schizzinoso, mentre ora mangio più o meno di tutto e sono molto aperto a provare anche cose nuove. Che altro... ho ricordi molto vividi invece sui momenti in cui andavo a scuola in bici e mi compravo quella buonissima, untissima, salatissima focaccina da 500 lire da mangiare a metà mattina! Cosa darei per mangiarla di nuovo... non l'ho mai più trovata da nessuna parte, porcaccia miseria!!!
Dei momenti in bagno ricordo molte cose: ricordo che usavo il sapone liquido Super-Soap che mi divertiva un casino... usavo lo shampoo Campus alla mela verde e il Johnson's Baby al miele, il Chilly intimo, e che odiavo quando mia mamma mi lavava i capelli, perchè mi faceva male e io strillavo come un'aquila!!!
E poi, l'indimenticabile dentifricio Paperino's alla fragola... che aveva anche dei bei gadget in omaggio nella confezione :) In seguito ricordo che passai all'AZ verde junior, che aveva questo colore verde smeraldo trasparente... e infine verso l'adolescenza l'Aquafresh tricolore, che ovviamente presi solo perchè era figo... e aveva tre colori! Ahahahahah XD Bè, per ora mi fermo qui, ho scritto un romanzo :P
Voi cosa
ricordate?
|