+ARCHIVIO settimana 18 Aprile-24 Maggio del 2011+
.:Indice degli Archivi:.

 

BUONA PASQUA!
E NON MANGIATE I POVERI AGNELLINI!!! :°(

Ciao! E auguri a tutti :) Anzitutto, chiedo scusa se nell'ultima settimana abbiamo "aggiornato" solo un paio di volte, ma ci sono stati alcuni inconvenienti tecnici, ormai risolti. Devo anche segnalarvi che chiaramente lunedì, essendo vacanza, anche Nijirain rimarrà fermo, per cui ci si rivede martedì ;) Parliamo ora della Pasqua: sinceramente, non ne sono un grande estimatore... non ho motivo per festeggiarla, nè la trovo particolarmente esaltante come festa. Quest'anno mi sono anche già messo d'accordo con la mia famiglia per saltare le supermangiate... dato che sono a dieta :P Quando ero bambino però la Pasqua mi piaceva: anzitutto perchè le mie nonne, in particolare la mia nonnina materna (che si chiamava Ersilia), cucinavano delle cose buonissime che erano esclusive di quel periodo: la mia nonnina materna Ersilia cucinava la crema pasticcera fatta in casa; una zuppa abruzzese favolosa con polpettine, frittatina e verdure; arrosti di una bontà indescrivibile, patate al forno deliziose e dei biscottoni enormi a forma di animali, stelle, cuori... ricoperti di glassa di zucchero! Il tutto fatto da lei, che era cuoca di professione e cucinava per matrimoni e battesimi. Tutta la famiglia si radunava da lei, e mangiavamo insieme. Erano belle giornate. Quando lei se nè andata, è scomparsa anche questa tradizione e la famiglia si è persa... non mi secca tanto aver perso di vista cugini e zii (anzi), quanto più non poter più passare dei bei momenti con le mie nonne Ersilia e Tanina e il nonno Mario. Poi chiaramente, c'era l'uovo di Pasqua... e devo dirvi la verità, fino a qualche anno fa ancora me lo regalavano :P Nonostante io oggi abbia 34 anni... XD Comunque, scomparse le nonne e il nonno, ho perso la voglia di vivere la Pasqua. Non ricordo molto altro di questo periodo. Io sono uno che adora il Natale... e di recente anche Halloween ;)

A proposito, non so che ne pensate: noi non siamo vegetariani, ma NON MANGIAMO l'agnello in questo periodo, se potete evitate anche voi... sono davvero troppi gli agnelli che vengono massacrati solo perchè è tradizione mangiarli... mi sembra una cosa davvero stupida: qui si va oltre il mangiare per sopravvivere.

Notizia di SASUKE KID & LASAIR del 22.04.2011
Archiviata nella rubrica
Ricordi


SUSHI POST-IT!
Il modo più simpatico (e goloso) per segnarsi gli appunti!

Raga non c'è un cacchio da fare: solo i giapponesi sanno inventarsi delle cose così carine e originali! Sono stata in Giappone già due volte, per un totale di due mesi... e ogni giorno riuscivo a trovare qualcosa che volevo comprare a tutti i costi solo perchè era kawaii (e non necessariamente utile o indispensabile). Eccovi l'ennesima dimostrazione di quel che dico! Sushi! Pezzi di sushi! Già, invece dei soliti, noiosi, banalissimi post-it gialli quadrati, eccovi il salmone (arancione), il tonno (rosso), il tamago (frittatina) e il dentice (rosa). Sono, o non sono adorabili... quasi appetitosi? :) Li produce la Scope-Nico che trovate qui: http://www.scope.ne.jp/nico/sushimemo/ e se volete acquistarli, potete farlo su questo sito:

http://stores.rinkya.com/it/buy/japan/Sushi-Memo-NotePads/

 

Notizia di LASAIR del 21.04.2011
Archiviata nella rubrica
Japan.Diary



Archiviata nella rubrica
Toys Today



tratta da
Kawaiigazette
Archiviata nella rubrica Memobag



Archiviata nella rubrica
Toys Today


TRAILER ITALIANO DEL FILM SUI PUFFI
Potevamo vivere senza...

 

Come sempre gli americani non capiscono un cazzo. Ma insomma: abbiamo uno dei più favolosi fumetti di tutti i tempi, i Puffi. Il grandioso Peyo ha fatto sognare e divertire intere generazioni. Ci ha insegnato l'allegria, l'amicizia, il coraggio, la saggezza e anche come distinguere il bene dal male. Una delle cose più affascinanti del mondo dei Puffi, erano i luoghi in cui erano ambientate le avventure: boschi, paludi, fiumi, montagne, grotte, castelli... il tutto condito da maghi, stregoni, folletti e giganti (come l'indimenticabile Buegrasso), in un'epoca che pare un tardo medioevo. E gli americani cosa fanno? Un film live sui Puffi, va bene. Lo ambientano in Belgio? No... in Francia? No... in Inghilterra magari? Macchè... lo ambientano a New York!!! E tutta la storia è a New York... tra appartamenti e strade cittadine, con soli sei puffi, uno dei quali non sappiamo chi sia (vestito da scozzese!???). Io non capisco. Quello che so è che probabilmente questo film farà schifo. E me ne dispiace, perchè aspettavo il film dei Puffi da anni. Che delusione.

Notizia di LASAIR del 20.04.2011
Archiviata nella rubrica
Cinema


I TRANSFORMERS BALLANO
THRILLER DI MICHAEL JACKSON :)

Fan-video con gli eroi di Cybertron che si danno alla danza XD

 

Non so leggere il giapponese, quindi non ho idea di cosa dicano i personaggi... ma il solo fatto che ballino Thriller mi fa morire dal ridere XD Personaggi dei giocattoli e cartoni anni '80 che omaggiano il più grande personaggio anni '80! Fantastico! Nostalgia pura ragazzi :) Il video sotto invece vede i cattivissimi Seekers dei Decepticons ballare in modo un po' equivoco una canzoncina dance giapponese XD Fa ancora più spisciare... :P

 

Notizia di FORTRESS MAXIMUS del 20.04.2011
Archiviata nella rubrica
Japan.Diary


+Indice degli Archivi+

[Settimana 11-17 Aprile]