logoniji-toys.gif (733 byte)

::: Pagina 1


Animillo il magico vermillo

.: Animillo, il magico Vermillo :.
(cliccate sull'immagine qui di fianco per ingrandire)

Animillo era un piccolo gadget della Gig, uno di quei giochini che uscivano periodicamente e che scatenavano piccole mode e tendenze tra i bambini. Al tatto era leggero e morbido e gli occhi erano di carta, incollati sul pelo (venivano via come niente). Il gioco consisteva nel far muovere Animillo tramite un filo trasparente che era attaccato al suo nasino, in questo modo sembrava si muovesse da solo. Molto carino e grazioso, rimasto nella mente di molti per la sua originalitè e per il colore rosso acceso.


Brillantina Rimbalzina

.: Brillantina Rimbalzina :.
(cliccate sull'immagine qui di fianco per ingrandire)

La Brillantina Rimbalzina era una magnifica pallina di gomma della Gig, era di gomma trasparente, al suo interno c'erano mille brillantini e il logo della Gig. La pallina era disponibile (se non ricordo male) in 5 colori : bianco, blu, giallo, rosso, verde. La particolarità, oltre al fatto di essere più grande delle solite palline di gomma, e ad avere i brillantini, stava nel fatto che nella confezione c'erano dei trasferelli di faccine che si potevano attaccare alla pallina, una volta consumati si cambiavano. Un giochino indimenticabile :)



.: Removelli :.
(cliccate sull'immagine qui di fianco per ingrandire)

I Removelli li avevo rimossi completamente dai miei ricordi, e li ho riscoperti di recente andando a una fiera dei giocattoli... poi ho trovato questa pubblicità su uno dei miei Topolini, e allora mi sono ricordato completamente! Erano dei carinissimi cartoncini colorati, con degli adesivi che potevano essere attaccati e staccati! Il concetto era simile a quello dei successivi Stick&Stack Panini. Questi qui affianco erano Disney ma se ne trovavano anche dei Puffi, di Braccio di Ferro e di molte altre serie, comprese quelle giapponesi!!! Che forti!!!


Robapazza che strumpallazza

.: Robapazza che strumpallazza :.
(cliccate sull'immagine qui di fianco per ingrandire)

La Robapazza che strumpallazza la ricordo molto molto vagamente (anche perchè quando è uscita avevo solo due anni !!!), ma ho avuto modo di rivederla di recente e quindi posso descrivervela. Era una semplice palla di spugna con delle faccine attaccate sopra, ed era disponibile in nero o in arancione. Aveva dentro un piccolo peso se non sbaglia che la faceva rotolare a scatti, e grazie alla sua consistenza e leggerezza rotolava per un bel po' ! Funzionava come Ruzzolo praticamente...


Ruzzolo

.: Ruzzolo, lo sfrullapensieri :.
(cliccate sull'immagine qui di fianco per ingrandire)

Ruzzolo era un'altro dei tanti gadgets di passaggio della Gig. Era una sorta di disco di plastica con un peso dentro e una faccina buffa su uno dei due lati. Era disponibile in molti colori e faccine (credo almeno una dozzina differenti, o forse più) e funzionava così : lo si metteva per terra e gli si dava una spinta, grazie al peso contenuto al suo interno Ruzzolo cominciava per l'appunto a "ruzzolare" per la stanza, rimamendo anche in equilibrio su un lato. Era carino soprattutto se spinto gi dalle scale.


Sabbia Magica

.: Sabbia Magica :.
(cliccate sull'immagine qui di fianco per ingrandire)

La Sabbia Magica è tra i miei ricordi infantili più sopiti. Era disponibile in 3 colori (rosso, giallo, blu) e funzionava così : la si versava nell'acqua e incredibilmente assumeva la forma che le si dava, come fosse stato pongo, però solo dentro l'acqua. Aveva un colore brillantinato e quando la si tirava fuori dall'acqua era asciutta. Sfortunatamente una volta usata non è chè avesse vita lunga, anzi... nella pubblicità ricordo che facevano vedere come funzionava dentro un'acquario di pesciolini rossi :)