Benvenuti su Nijirain! Online dal 1996

 

ULTIMO UPDATE 04 FEBBRAIO 2019


NIJIRAIN
È TORNATO!!!
FINALMENTEEEE!!!

.: 04 FEBBRAIO 2019 :.

 

Ciao a tutti! Mi dispiace terribilmente per questi tre anni di silenzio. Mi ero già scusato anni addietro perchè il lavoro prendeva tutto il mio tempo libero e quasi non riuscivo a trovare il tempo di riposarmi, figuriamoci di rilassarmi col sito! L'avvento di Facebook e il conseguente declino di interesse nei confronti del Nijiforum da parte dei nostri utenti mi ha dato la mazzata finale. Poi; proprio quando stavo rimettendo le mani su Nijirain (nel 2015) sono successi dei fatti gravi che hanno messo a dura prova la mia vita in tutto e per tutto. Chiaramente mi sono dovuto concentrare su questi problemi e risollevarmi per risolverli. Tempo dopo; tutto ha cominciato a risolversi e ad andare meglio, grazie al supporto dei miei cari e al duro lavoro. Qualche mese fa pero' il mio vecchio Pc e poco dopo anche il mio Mac si sono scassati, senza una ragione comprensibile. Ergo; non ho potuto manco pensare di rimettere le mani su Nijirain, anche se avrei voluto :(

FINALMENTE HO RISOLTO I PROBLEMI TECNICI CHE MI IMPEDIVANO DI AGGIORNARE IL SITO; E ORA POTRO' TORNARE AD AGGIORNARLO COMODAMENTE :)

Nel frattempo ho aperto un canale Youtube e sto pubblicando quasi quotidianamente recensioni di giochi, videogames, libri, fumetti, cinema ecc ecc.

https://www.youtube.com/channel/UClo0o-S011lR6qso81VSxNg

CHE ASPETTATE AD ISCRIVERVI? OGNI SETTIMANA PUBBLICO DAI 3 AI 6 VIDEO :)

il nostro canale su youtube

Inoltre, abbiamo una pagina Facebook a questo indirizzo:

https://www.facebook.com/Niji80/

Ci vediamo prestissimo :)


CREARE DA ZERO UN GIOCO:
vi presento IGNORANCE EVOLUTION

.: 04 FEBBRAIO 2019 :.

Ciao :) Quest'oggi vi parlo di un progetto che io e Lasair stiamo portando avanti da diverso tempo... è nato tutto come uno scherzo, ma alla fine a forza di parlarne abbiamo cominciato a ritenerlo così valido e divertente da impegnarci sul serio per farlo diventare qualcosa di concreto! Trattasi di un gioco munito di tabellone (tipo Cluedo o Monopoli), con svariate pedine e moltissme carte. Non sappiamo ancora bene come sistemare la struttura del gioco, ma abbiamo molte idee e appunti. La cosa di cui siamo sicuri è che la prima avventura è ambientata in una piccola città di campagna, vicino a bosco, colline e mare. Una di quelle città dove tutti si conoscono e c'è un solo supermercato, una chiesetta, il campo sportivo, il liceo... In questa ambientazione di muove un gruppo di personaggi provenienti da svariati mondi e dimensioni: ci sono personaggi del mondo della tv e del cinema, cartoni animati e fumetti, eroi della mitologia, mostri delle leggende e delle fiabe, robottoni e cyborg, contadini buzzurri e camionisti che ruttano! XD Il tutto messo insieme in un posto assurdo che è stato sconvolto dai seguenti accadimenti: invasione aliena, apertura di un portale dimensionale, l'Inferno che spalanca le sue porte nel bel mezzo del parco cittadino; la casa dei fantasmi che si scopre essere abitata, Zombie da tutte le parti e masse isteriche... eheh.

Per ora, ho disegnato i primi 3 personaggi giocabili, provenienti da vari contesti degli anni '80 e quindi Nijirain-compatibili :P Vi aggiornerò man mano che proseguo... sto anche creando una pagina Facebook :)



Ci vediamo presto ;)

Alex (aka Sasuke Kid)

   

.: Nuove VIDEO Recensioni :.


°°°

°°°


°°°

°°°
°°°

.: Nuove GALLERIE Recensioni :.

Recensione inedita
[
Lords of Light]

Recensione inedita
[Lego Castello]

Recensione inedita
[Tente]

Recensione restaurata
[Galaxy Serie]