ARMY GEAR GALOOB

+THERE IS A NEW VERSION OF THIS PAGE!+
MORE INFORMATIONS, MORE IMAGES, VIDEOS, WALLPAPERS, AND MORE!
Please check the new page here:

ARMY GEAR GALOOB
Army Gear Italia - Nuovissima recensione italiana sugli Army Gear! Cliccate il link qui sopra! Nuove informazioni, nuove immagini, video, wallpapers, e altro!

CLICK HERE

 


.: Clicca per Ingrandire le immagini :.





.: Scheda Tecnica :.

Recensione dedicata alla linea Italiana
Prodotto originario degli U.s.a.
  Nome Army Gear
Nome originale
Army Gear
Casa di Produzione
Galoob
Distribuzione Italiana
Gig

Anno
1986

Quando ripenso agli Army Gear mi vengono in mente un sacco di pomeriggi a creare avventure in camera mia. Mi piacevano perchè dentro una cosa che apparentemente era un oggetto normale (in questo caso un arma di guerra - già affascinante di suo), c'era tutto un mondo nascosto, a cui si poteva accedere semplicemente aprendo e trasformando! Gli Army Gear erano oggetti e armi da soldato, che potevano essere usati e indossati, ma dentro nascondevano basi per soldatini super-accessoriate! Io li adoravo e ci giocavo tantissimo, sia in casa trasformandoli, che fuori all'aperto usandoli come armi e accessori, simulando azioni di guerriglia, salvataggi e combattimenti con gli amici! Spesso accadeva proprio che io uscissi armato di tutto punto, e quando mi stancavo di "interpretare" il soldato, tornavo a casa, li trasformavo e coi soldatini che si trovavano nelle confezione creavo nuove avventure, che non vivevo più in prima persona, ma che erano comunque entusiasmanti e lasciavano spazio alla mia fantasia. Da bambino mi prese davvero la mania! Avevo il machete, la torcia, la borraccia e il mitra, e forse anche qualcos'altro. E mi ricordo che mio cugino, col quale giocavo spesso, aveva l'orologio e la pistola. Per me che amavo tanto i Lego e tutti i giocattoli in cui c'era da aprire, smontare, trasformare, creare, costruire, gli Army Gear erano una splendida novità!
Io e Sasuke Kid abbiamo deciso di parlarne perchè su internet non abbiamo trovato alcuna informazione a riguardo... non c'è proprio nulla sugli Army Gear! Pazzesco no? E pensare che hanno riempito le mie giornate per almeno un paio d'anni!!! Fortunatamente, Sasuke anni fa trovò una confezione in una vecchia cartoleria, e quindi oggi abbiamo potuto offrirvi queste foto, e alcune informazioni reperite ^^ Parliamo ora meglio della linea. Creata dalla Galoob (più famosa per linee quali Blackstar, e le successive Micromachines), venne distribuita in Italia dalla Gig. La linea era composta da diverse armi e accessori: la
Supertorcia che diventava postazione antiaerea (con tanto di elicottero) aveva la caratteristica di funzionare sul serio! E illuminava pure bene! Poi c'era il fucile M16 che era il playset più grande e diventava una base operativa (premendo il grilletto simulava i rumori degli spari!); la Pistola che diventava un hangar lanciamissili (anch'essa simulava gli spari), il Machete diventava un osservatorio radar, il machete usciva dal fodero, e poteva essere adoperato (ovviamente la lama era in plastica :P); la Borraccia si trasformava in una portaerei con tanto di jet, inoltre all'interno poteva davvero essere riempita d'acqua! La Granata pur essendo un playset piccolo, conteneva un'automobilina, e aveva la funzione di bunker; la Bussola diveniva una rampa di lancio, e ovviamente funzionava davvero come bussola, idem per l'Orologio, funzionante, che si trasformava in postazione missilistica. Per completare la linea, e avere un perfetto kit da soldato, erano disponibili il set da combattimento, composto da elmetto, giubbotto mimetico con tanto di fodero e cartucciera, e 4 proiettili. Infine, c'era il set personaggi, che conteneva 20 soldatini aggiuntivi. La cosa bella di questa linea, è che essendo i soldatini normalissimi, si potevano integrare con quelli che si trovavano ovunque, creando situazioni ancora più divertenti! Una cosa che facevo spesso infatti, era fare le guerre tra le varie basi: ricordo benissimo che le basi della Borraccia e quella della Torcia erano in guerra perenne :P E con queste ultime info, ho terminato. Come sempre speriamo di avervi dato informazioni utili e piacevoli da ricordare, dato che sulla rete questa è la prima pagina dedicata a questa linea di giochi :) Ciao!!!


Sasuke Kid ^_^ Recensione di Sasuke Kid & Ranmaboy
Prima versione - 01 Febbraio 2007
Ultima correzione - 21 Giugno 2007